Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

 

 

In collaborazione con la Parrocchia di S. Giacomo Maggiore, dal 2013 la Cooperativa ha aperto nei locali dell'Associazione Ricreazione un servizio di doposcuola per ragazzi delle scuole elementari, medie inferiori e superiori del territorio. Sono più di 40 i ragazzi che ogni anno studiano, giocano e crescono assieme in compagnia delle educatrici e dei volontari.

 

Da settembre a giugno tutti i pomeriggi il Ricre è aperto da lunedì a venerdì: d'estate si parte con lo storico Centro Estivo, durante il quale i ragazzi più grandi sono invitati a un impegno di responsabilità e servizio verso i più piccoli.

 

Lo stile pedagogico della Cooperativa si è combinato con la tradizione educativa della parrocchia, grazie alla presenza di una educatrice proveniente dall'associazionismo cattolico parrocchiale e dei volontari.

 

Dal 2016 è attivo anche un servizio mensa che consente la frequenza ai ragazzi che non riuscirebbero a rientrare a casa. 

Allo stesso modo, ogni giorno dopo le 17,30 i locali sono aperti per tutti i ragazzi che non sono iscritti al doposcuola ma hanno individuato in questo progetto un punto di riferimento importante.

Copyright © 2019 Movimento Ragazzi Rights Reserved.