Back To Top
L'adolescenza è una fase delicata e importante dello sviluppo di ciascun individuo; le sfide che ogni adolescente affronta e la loro risoluzione contribuiscono alla formazione del carattere e allo sviluppo della personalità dell'adulto di domani:
“se tutto si prepara nell'infanzia, a cominciare dai primi giorni di vita, tutto si gioca in adolescenza” (E. Kestemberg).
Il Movimento Ragazzi, che da anni si occupa di preadolescenti e adolescenti e delle loro famiglie, ha raccolto l'esigenza di uno spazio di ascolto dove i ragazzi possano chiedere l’aiuto di uno Psicologo che possiede strumenti adeguati per aiutarli a capire chi sono, sostenerli nelle loro capacità comunicative e accompagnarli nell’affrontare le difficoltà; e dove possano essere accolti anche i loro genitori che sono direttamente coinvolti e possono sentirsi disorientati.
Le modalità operative sono una serie di colloqui di conoscenza del ragazzo/a e dei suoi genitori in seguito ai quali viene valutato un eventuale percorso di sostegno psicologico o di psicoterapia.
ACCESSO AL SERVIZIO: su appuntamento