Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

  • Ricordati di noi con i tuoi acquisti!
  • Puoi sostenerci anche iscrivendoti a Helpfreely.org e acquistando in uno dei 400 negozi online convenzionati:
  • una parte di ciò che spendi verrà devoluta automaticamente alla nostra Cooperativa o all'associazione Oasis, senza nessun costo aggiuntivo per te! Contiamo sul tuo aiuto.
  • Utilizza questo link per iscriverti a Helpfreely e sostenere i progetti della Cooperativa e Monteleco: http://helpfree.ly/j55030
  • Utilizza questo link per iscriverti e sostenere direttamente l'associazione Oasis: http://helpfree.ly/j27690
  • Se vuoi saperne di più su Helpfreely.org: https://www.helpfreely.org/how-it-works/

La colonia diocesana di Monteleco accoglie volentieri nelle sue case A, B, C 

gruppi parrocchiali, diocesani e non per campi e bivacchi tutto l'anno!

 

Caratteristiche e costi delle case

 

Ogni casa è dotata di camere singole, doppie e camerate, bagni e docce al piano, cucina autonoma, refettorio.

 

Per bivacchi

 

Casa A: 90 posti letto in estate, 50 in inverno (le trabacche sono bellissime ma non sono riscaldate)!

10 euro a notte + 50 euro per il custode + spese gas

 

Casa B: 25 posti letto

10 euro a notte + 50 euro per il custode + spese gas

 

CASA C: 50 posti letto

10 euro a notte + 50 euro per il custode + spese gas

 

Per campi estivi, in tutte le case

 

70 euro a settimana per ragazzi

35 euro per educatori 

200 forfait a casa

consumi di gas

 

Spazi esterni: cappella, campo da pallavolo, campo da pallamano, campo da calcio, fortino e campo indiano in 10 ettari di bosco.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., telefono 010213897 - 366 2328625 dal lunedì al venerdì ore 10-13

Gli educatori della cooperativa il Sentiero si occupano anche di alcuni interventi di Educativa Familiare e Domiciliare.

Sono attività inserite nel progetto dell’Area Famiglia del Centro servizi Centro est e Centro ovest: solo su invio dei servizi sociali territoriali di competenza, si concorda un progetto con la famiglia nel quale si prevedono interventi ad alta tutela a sostegno della relazione genitori-figli, della socializzazione, del recupero scolastico e altre azioni specifiche per ogni situazione.

 

Gli interventi che si mettono in atto nei progetti di educativa individuale e famigliare perseguono, con modalità sempre uniche, l’obiettivo della tutela dei minori coinvolgendo le famiglie. Si guarda al rafforzamento delle risorse del sistema famigliare e del singolo individuo.

Gli educatori trascorrono momenti dedicati con i minori e le famiglie, proponendo loro attività mirate: sostegno scolastico e nella ricerca di occasioni di socializzazione, sostegno ai genitori nell’accudimento dei figli e nel rafforzamento delle loro funzioni genitoriali, momenti di verifica cadenzati con i servizi.

 

In relazione a specifici mandati del Tribunale dei Minori viene svolta anche una osservazione della relazione genitore-figlio, cui deve fare seguito un continuo monitoraggio delle situazioni più a rischio.

Gli educatori lavorano individualmente, ma fanno parte di equipe trasversali a diversi enti del Terzo settore, con cui condividono la presa in carico in momenti di riunione e di supervisione.

Copyright © 2018 Movimento Ragazzi Rights Reserved.