Back To Top
A metà giugno 2017, la Fondazione Schneider Electric, assieme alla Fondation de France e Ashoka, hanno inaugurato la seconda edizione dell'iniziativa Social Innovation to Tackle Fuel Povery, in partnership con Enel, per selezionare e sostenere 15 organizzazioni che offrono idee creative e innovative per risolvere la povertà energetica e promuovere la sostenibilità energetica in Europa.
Tra questi 15 vincitori è stato selezionato anche Fratello Sole Scarl!
Fratello Sole è una società consortile non a scopo di lucro che opera nel settore della lotta alla "fuel poverty". E' stata costituita nel 2015 da:
- Associazione Consulta diocesana ONLUS
- Consorzio Farsi prossimo ONLUS
- Fondazione Auxilum
- Padri Somaschi
- Fondazione Muvita
Il supporto che Fratello Sole offre agli enti non profit del Terzo settore consiste nella realizzazione di azioni di efficienza sostenibile degli immobili che ospitano opere di carità.
Fratello Sole ha inoltre di recente sottoscritto un Protocollo di Intesa con ENEA per avviare una collaborazione sul fronte del contrasto alla povertà energetica.
Il 12 Marzo 2018 la Cooperativa il Sentiero, in rappresentanza della Consulta diocesana, ha partecipato al convegno "Terzo settore ed energie sostenibili: il valore sociale ed economico delle azioni di contrasto alla precarietà energetiva nelle imprese del terzo settore" nell'ambito della Settimana delle Energie Sostenibili promossa dal Comune di Milano.
Avanti così!
Vuoi saperne di più?
https://www.consultadiocesana.org/